martedì 24 maggio 2011

Un sipontino vincitore del concorso fotografico 'Viva l'Italia'

Si tratta del 28enne Alfredo Di Palma, socio del circolo videofotoclub "Il Golfo" di Manfredonia

Un sipontino vincitore del concorso fotografico 'Viva l'Italia'
Si tratta del 28enne Alfredo Di Palma, socio del circolo videofotoclub "Il Golfo" di Manfredonia
Pubblicato il 23 maggio 2011 alle 11:05




foto vincitrice


Il giovane sipontino
Alfredo Di Palma, socio del circolo videofotoclub "Il Golfo" di Manfredonia, si è aggiudicato il primo posto, nella sezione immagini digitali, al 9° concorso fotografico magico 2011'Viva l'Italia', organizzato da Photoclub Eyes B.F.I. San Felice sul Panaro, in provincia di Modena.

Di Palma si è imposto su 149 autori partecipanti al concorso per 585 immagini esaminate attentamente e scrupolosamente dai componenti di giuria. A lui andrà un premio del valore pari a 300 euro di materiale fotografico Canon.

Alfredo Di Palma, 28 anni, ha iniziato a coltivare la passione per la fotografia "quando ero già grande - come lui stesso ci racconta - la fotografia era per me molto interessante: come espressione figurativa, intendo; soprattutto per me che ho forti limiti nel disegno. Ho partecipato al concorso quasi per caso, trascinato da un amico, ma mai mi sarei aspettato di vincere".
Da due mesi circa, Alfredo Di Palma si è trasferito presso il comune di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, per motivi di lavoro.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 26 giugno 2011, alle ore 18, presso la Rocca Estense di San Felice sul Panaro. La mostra fotografica rimarrà aperta in occasione della manifestazione "SuoniVisioni" dal 17 giugno al 3 luglio 2011.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento