mercoledì 27 febbraio 2013

Ultima udienza generale di Benedetto XVI.
Ultima udienza generale di Benedetto XVI
Benedetto XVI nell'udienza generale di oggi, l'ultima del suo pontificato, ha ringraziato per la vicinanza e l'affetto di queste settimane, che gli sono state dimostrate dai fedeli, dal mondo politico e sociale, dalla Curia Romana. E davanti a molte migliaia di fedeli, che si sono stretti attorno a lui questa mattina, ha voluto spiegare di nuovo i motivi della sua decisione di rinunciare al Pontificato. In questi ultimi mesi, ha detto, ho sentito che le mie forze erano diminuite, e ho chiesto a Dio con insistenza, nella preghiera, di illuminarmi con la sua luce per farmi prendere la decisione più giusta non per il mio bene, ma per il bene della Chiesa. Ho fatto questo passo nella piena consapevolezza ...

Nessun commento:

Posta un commento