giovedì 15 settembre 2011

Video - Quell'asilo nel campo di Aida

 


Franciscan Media Center | 13 settembre 2011

(clicca sulla foto per lanciare il video)

Dopo essere rimasto chiuso per 26 anni, nei giorni scorsi ha riaperto le sue porte l'«asilo accanto al muro». È situato nel campo profughi palestinese di Aida, nei dintorni di Betlemme. Tra le francescane del Cuore Immacolato di Maria che lo gestiscono anche suor Rosanna Nava, scampata a un grave incidente stradale nel dicembre scorso.

Produttore italiano di polimeri

Fonte

 Europolimeri SpA: il
Presso Europolimeri S.p.A., su una superficie di 113.000 metri quadrati, è situato lo stabilimento produttivo italiano più grande del gruppo. L'azienda si trova nella zona industriale dell' Aussa-Corno, a San Giorgio di Nogaro (Ud) ed è situata in una posizione strategica sul porto operativo di Udine (Porto Nogaro) ed a meno di 50 km dal confine sloveno.

Europolimeri S.p.A. viene fondata nel 1998 per soddisfare la crescente domanda di prodotto da parte della clientela e per rendere l'azienda integrata nel ciclo produttivo e maggiormente autonoma sul mercato delle materie prime. I costanti interventi di ammodernamento ed ampliamento degli impianti garantiscono un'efficienza produttiva costante e competitiva.

In questa sede vengono prodotte le materie prime che vengono poi direttamente trasformate in prodotto finito. Europolimeri produce flocculanti cationici ed anionici in polvere ed emulsione, poliammine, polydadmac ed altri prodotti per il trattamento delle acque primarie e reflue, per la disidratazione ed ispessimento dei fanghi e per il settore minerario, petrolifero e cartario.


Certificazioni di qualità e ambiente.

Europolimeri S.p.A. ha ottenuto le certificazioni per il sistema di gestione per la qualità ISO 9001 e per il sistema di gestione ambientale ISO 14001 con l’obiettivo di porre sempre maggiore attenzione alla qualità e all’ambiente.