Attesi oltre 800 partecipanti alla Fiera di Udine
UDINE (13 maggio, ore 12.30) - Sono ben oltre il migliaio i partecipanti che domenica 15 maggio, a partire dalle ore 14.30, si apprestano ad «invadere» il padiglione 6 del quartiere fieristico di Torreano di Martignacco, dove è in programma la Festa diocesana dei ragazzi. «Un evento - spiega don Maurizio Michelutti, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale giovanile - che rappresenta anche la conclusione del percorso ‘Magicavventura’, quest’anno intitolato “ Exodos: storie di cammini, incroci e persone”, che unisce catechesi, gioco, esperienza, condivisione e che ha impegnato dallo scorso autunno oltre 1000 ragazzi di 60 gruppi parrocchiali rientranti nella fascia d’età dalla quinta elementare alla terza media».
Per sintetizzare la ricchezza dell’itinerario di «Exodos» (che ha preso spunto dal brano biblico che narra la vocazione di Mosè), ciascun gruppo parrocchiale di ragazzi porterà alla Festa diocesana la mappa sintesi del cammino fatto durante gli incontri dell’anno.
Il programma della Festa diocesana sarà, come sempre, molto coinvolgente per tutti i ragazzi ed anche per le famiglie che li accompagneranno.
Si inizia, dunque, alle 14.30 con un’accoglienza musicale per continuare, dalle 15, con giochi e momenti di animazione.
Alle 18.30 ci sarà l’atteso incontro con l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, che presiederà il momento di preghiera. Seguirà la premiazione dei gruppi vincitori.
La giornata si concluderà con la cena e una serata musicale. Dettagli su www.pgudine.it.