domenica 3 giugno 2012

Resoconto della Radiovaticana della Giornata Mondiale della Famiglia




  • Un milione alla Messa di Bresso. Il Papa alle famiglie: trasformate il mondo. A Filadelfia l’Incontro del 2015



  • Festa delle testimonianze: Benedetto XVI incontra la gioia e le sofferenze delle famiglie



  • Il Santo Padre ai governanti: fatevi amare, lo Stato sia a servizio della famiglia



  • Le voci delle famiglie radunate a Milano



  • Una famiglia di terremotati abbraccia Benedetto XVI: intervista con Giuliano e Cristina Govoni



  • Padre Lombardi: la gioia del Papa per “tre giorni bellissimi di vita pastorale”



  • Mons. Petrini, vescovo in Brasile: la famiglia assediata dalle difficoltà della vita quotidiana


  • Al Parco di Bresso sono andate in scena le attese e le preoccupazioni delle famiglie. In un dialogo e aperto e sincero nuclei variopinti hanno aperto il cuore a Benedetto XVI e fatto proprie le parole di speranza che il Pontefice ha rivolto loro. Per le tante famiglie strette oggi dalla crisi economica, e rappresentate sul palco sotto la bandiera della Grecia, il Papa ha chiesto responsabilità alla politica. "Mi sembra -- ha insistito -- che dovrebbe crescere il senso della responsabilità in tutti i partiti, che non promettano cose che non possono realizzare". Dopo aver invitato tutti a cercare il giusto equilibrio tra tempo per la famiglia e per il lavoro, le riflessioni di Benedetto XVI si sono sposta ... More

    Novello sacerdote....in ritardo riferiamo

    Friuli in festa per l'ordinazione di don Boguslaw   versione testuale
    Solenne celebrazione, domenica 3 giugno, in Cattedrale

    UDINE (1 giugno, ore 18.20) - Giunge alla tappa decisiva il percorso vocazionale di don Boguslaw Kadela (nella foto durante la sua ordinazione diaconale). Avrà infatti luogo domenica 3 giugno, alle ore 16.00, in Cattedrale, la sua ordinazione presbiteriale che sarà presieduta dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.
     
    Don Kadela ha 35 anni ed è nato in Polonia da una famiglia povera. Venne in Italia nel 1999 a raccogliere frutta in Trentino e si innamorò dell’Italia. Ci tornò più volte come turista e pellegrino. La svolta nella sua vita fu però l’incontro con il parroco di Pontebba, don Arduino Codutti, cui confidò la propria inquietudine interiore ed il profondo desiderio di aiutare la gente. Don Codutti gli fece comprendere la vocazione che si stava facendo strada nel suo animo, incoraggiandolo quindi ad entrare in seminario e a farlo qui in Friuli.
     
    Don Kadela ha prestato servizio nella parrocchia di San Michele Arcangelo a San Daniele del Friuli ed attualmente è impegnato nella parrocchia di Santa Maria Assunta a Gemona del Friuli.