lunedì 14 marzo 2011

VATICANO - Il Papa prega per le vittime del terremoto in Giappone e “per tutti coloro che soffrono a causa di questi tremendi eventi”

 
Città del Vaticano (Agenzia Fides) – “Le immagini del tragico terremoto e del conseguente tsunami in Giappone ci hanno lasciato tutti fortemente impressionati” ha detto il Santo Padre Benedetto XVI domenica 13 marzo, dopo aver recitato la preghiera dell’Angelus. “Desidero rinnovare la mia spirituale vicinanza alle care popolazioni di quel Paese, che con dignità e coraggio stanno facendo fronte alle conseguenze di tali calamità – ha proseguito il Pontefice -. Prego per le vittime e per i loro familiari, e per tutti coloro che soffrono a causa di questi tremendi eventi. Incoraggio quanti, con encomiabile prontezza, si stanno impegnando per portare aiuto. Rimaniamo uniti nella preghiera. Il Signore ci è vicino!”.
Il 12 marzo, giorno seguente al terremoto e allo tsunami, il Santo Padre, tramite il Cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone, aveva inviato un telegramma di cordoglio a Sua Ecc. Mons. Leo Jun Ikenaga, S.I., Presidente della Conferenza Episcopale Giapponese, esprimendo il suo profondo dolore e assicurando la preghiera. (SL) (Agenzia Fides 14/03/2011)
top ^

Nessun commento:

Posta un commento