Vincere il campionato pur non giocando. É arrivata in un modo insolito domenica la promozione dela Villanova in Seconda categoria. A riposo, per il turno di stop previsto dal calendario, la squadra biancoverde in virtù del flop della Castionese, che sul più bello non ha trovato il guizzo che le avrebbe permesso sorpasso e promozione proprio all’ultima curva.
L’undici neroverde si è fatta infilzare in casa dalla Nuova Pocenia, perdendo definitivamente il contatto dalla capolista del presidente Furlano che in questo modo torna in Seconda categoria.
Alla Castionese resta ora la speranza di seguire i rivali di tutta una stagione nella categoria superiore attraverso i play-off ai quali parteciperà assieme al un Ronchis, che era già sicuro di parteciparvi, e alla vincente dello spareggio tra il già citato Pocenia e il Malisana che si è procurato il “pass” andando a vincere per 1-0 proprio in casa del Ronchis.
Per il Palazzolo una vittoria inutile contro il Cormor per 3-1, che lascia comunque fuori dai giochi entrambe le squadre, nonostante abbiano veleggiato per buona parte della stagione nei quartieri alti della classifica, senza riuscire a trovare lo scatto decisivo nel momento cruciale della stagione.
Tanti gol (sette) a Strassoldo per la vittoria dei gialloneri sui Rangers, nessuna rete tra Cussignacco e Medeuzza con il bomber Antonino Monorchio “in vacanza” già sicuro del trionfo nella classifica marcatori grazie alle ben 25 reti realizzate in 28 partite. (n.m.)
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento