venerdì 21 ottobre 2011

Si è spento don Quintino Fabbro

   versione testuale
76 anni, da 27 anni era parroco di Coseano e da 22 di Cisterna

UDINE (21 ottobre, ore 12) - Ancora un lutto nella Chiesa udinese. Nella notte è mancato don Quintino Fabbro, parroco di Coseano e Cisterna. Don Quintino si è spento, nella casa di riposo di San Daniele, dopo una paresi che l’aveva colpito l’anno scorso, il Venerdì Santo e che non gli aveva più consentito di rientrare in parrocchia.
 
Don Quintino era nato a Rodeano Basso, aveva 76 anni ed era stato ordinato nel 1960. Nei primi anni del suo sacerdozio era stato impegnato in Carnia, dapprima a Gorto, fino al 63, poi per 7 anni come cooperatore a Paularo, dove si fece molto apprezzare dai giovani e dal 70 all’84 fu parroco ad Arta. Da 27 anni era parroco di Coseano e da 22 anche di Cisterna.
 
«Era un sacerdote vicino alla gente e generoso», così lo ricorda il vicario foraneo di San Daniele, mons. Marco Del Fabro.
I funerali di don Quintino Fabbro verranno celebrati dall’Arcivescovo di Udine mons. Mazzocato lunedì 24 ottobre alle 15 a Coseano e la salma sarà tumulata nel cimitero di Rive d’Arcano

Nessun commento:

Posta un commento