EUROPA/SPAGNA - Madrid si prepara ad accogliere un milione di giovani per la GMG
Madrid (Agenzia Fides) - I giorni della GMG (Giornata Mondiale della Gioventù), quest'anno a Madrid dal 16 al 21 agosto, costituiscono grandi eventi religiosi e culturali organizzati dalla Chiesa cattolica che riuniscono attorno al Papa migliaia di giovani di tutti i continenti. Secondo la piattaforma di prenotazione "Forwardkeys" le prenotazioni aeree per Madrid per i giorni della GMG sono aumentate del 150% rispetto al 2010. Il Comune di Madrid ha stimato in 4.000 i mezzi di comunicazione provenienti dai cinque continenti che seguiranno l'evento.
L'Ente per il Turismo di Madrid organizza per l'occasione tre visite guidate specifiche: "Madrid imprescindibile nella GMG" per le persone con disabilità, "Madrid Pontificia" e "Le Chiese di Madrid" in cui si visitano gli edifici legati alla Chiesa e al Papato, oltre a conventi e parrocchie. "Giornata Mondiale della Gioventù 2011" e "Madrid per te, il patrimonio ecclesiastico" sono invece i titoli di due pubblicazioni di benvenuto offerte ai pellegrini che riportano informazioni utili sulla capitale. Nei punti fissi di informazione turistica è stato aggiunto un banco di informazioni specifiche sulla GMG e saranno creati nuovi punti all'approssimarsi di questo evento.
Il comune di Madrid ha organizzato anche eventi culturali di carattere spirituale, come l'esposizione "Moved, commosso dalla bellezza" che raccoglie i motivi ispiratori dell'architetto Antonio Gaudi, o l'itinerario speciale che offre il Museo del Prado con dipinti importanti dove è raffigurata l'immagine di Cristo. (CE) (Agenzia Fides 20/07/2011)
top ^
Nessun commento:
Posta un commento