venerdì 9 settembre 2011

Incarichi dalla Diocesi

Don Zentilin a Palazzolo, Muzzana, Piancada, Precenicco
e Rivarotta   versione testuale
In nuovo incarico è stato comunicato alle comunità domenica 4 settembre

PALAZZOLO DELLO STELLA (9 settembre, ore 11) - e comunità cristiane di Palazzolo dello Stella, Muzzana del Turgnano, Piancada, Precenicco e Rivarotta hanno un nuovo parroco. Si tratta di don Samuele Zentilin, 46 anni, sacerdote da 21 anni.
Il nuovo incarico pastorale, deciso dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, è stato comunicato alle comunità interessate nelle S. Messe di domenica 4 settembre.
Don Zentilin, originario di Palmanova, lascia le parrocchie di Treppo Grande e Vendoglio, che guidava da ormai 15 anni.

Nuovi incarichi anche per mons. Angelo Battiston, 80 anni, che dal 2002 guidava (solo Piancada dal 2007) le parrocchie ora affidate a don Zentilin. Resterà in queste comunità come parroco emerito e collaboratore pastorale della forania di Latisana, e in più assume l’importante servizio di cappellano dell’Ospedale di Latisana.

Lascia invece il suo attuale incarico di vicario parrocchiale a Palazzolo, Muzzana, Piancada, Precenicco e Rivarotta don Agostino Sogaro, 45 anni, sacerdote della Fraternità di S. Carlo Borromeo che però dal 2007 presta servizio nella Bassa Friulana. Mons. Mazzocato lo ha nominato responsabile della pastorale universitaria, nonché assistente ecclesiastico della Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana) di Udine. Inoltre don Sogaro opererà anche come collaboratore pastorale nella parrocchia del Cristo, in via Marsala.

Nessun commento:

Posta un commento