giovedì 6 ottobre 2011

informazione.it ci informa sull'ufficio postale di Torviscosa

FERONE (PARTITO PENSIONATI), PROBLEMATICHE UFFICIO POSTALE TORVISCOSA.


Il Consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, ha presentato un’interrogazione al Presidente Tondo per sapere se la Regione intende attivarsi al fine di garantire ai cittadini di Torviscosa il diritto alla fruizione dei servizi postali.

Trieste, 05/10/2011 (informazione.it - comunicati stampa) Il Consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, ha presentato un’interrogazione al Presidente Tondo per sapere se la Regione intende attivarsi al fine di garantire ai cittadini di Torviscosa il diritto alla fruizione dei servizi postali.
“Molto spesso Poste Italiane si trova al centro di problemi dovuti a chiusura temporanea, o permanente, di uffici o a riduzione di orario di apertura al pubblico. – ha dichiarato Ferone – Da ultimo emerge la situazione che si sta verificando a Torviscosa (Ud) dove il locale Ufficio Postale, interessato da lavori di ristrutturazione, chiude per ben 40 giorni, per il periodo 6 ottobre-15 novembre.
Molto giustamente il Sindaco di quella località ha protestato energicamente a tutela dei diritti della propria comunità.
Indubbiamente è indispensabile individuare una soluzione – ha proseguito Ferone – per spostare, temporaneamente, l’Ufficio Postale in altro edificio della cittadina anche perché Torviscosa si caratterizza per la presenza di un elevato numero di anziani e di persone in condizioni di fragilità fisica per cui, costringere questi cittadini a faticose trasferte nei centri vicini per l’espletamento delle varie incombenze, è del tutto fuori luogo.”

Nessun commento:

Posta un commento